Oggi, sabato 14 dicembre presso il nostro Istituto si è tenuto un incontro curato dall’associazione “Cuore e Territorio”, aperto agli studenti delle classi II e ai relativi genitori, per riflettere sulle tematiche, attuali, del bullismo e del cyberbullismo nell’ambito del progetto di qualificazione scolastica “Diventando cittadini in rete” promosso dal nostro Istituto.

L’appuntamento è stato un’occasione per affrontare, insieme ad un pool di esperti con un approccio interdisciplinare, questi due temi di grande attualità, particolarmente sentiti da studenti, famiglie e mondo della scuola.

Ringraziamo tutti i relatori: il presidente dell’associazione “Cuore e territorio” Giovanni Morgese, il sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ravenna Cristina D’Aniello, la psicoterapeuta Francesca Siboni, e l’editore di Ravenna24ore.it Carlo Serafini.

Ringraziamo anche i genitori degli alunni delle classi seconde che hanno voluto sostenere con la loro presenza e partecipazione questo momento formativo, volto anche a consolidare l’alleanza educativa scuola-familgia-territorio.

Ringraziamo infine la Prof.ssa Laura Vasi per aver reso possibile questo incontro.

Articolo Risveglio2000