Gentili Famiglie,

un nuovo anno scolastico è ormai alle porte e nella Scuola Tavelli stiamo lavorando per offrire a Voi e soprattutto ai Vostri figli un servizio e un’esperienza formativa completa e di qualità.

L’anno scorso a causa delle numerose restrizioni e di tutte le novità gestionali dovute all’emergenza sanitaria, abbiamo rinunciato con grande rammarico agli incontri di formazione in presenza, rivolti a docenti e famiglie.

Quest’anno, nel rispetto delle normative vigenti, ci siamo organizzati per proporVi un momento di incontro e di riflessione in compagnia di don Giovanni Fasoli, sacerdote dell’Opera Famiglie di Nazareth, psicologo clinico, docente universitario di Psicologia dell’adolescenza Cyber-psicologia e new-media communication.

Siamo più che mai convinti che in una realtà frenetica e in continua evoluzione come quella dei nostri bambini ed adolescenti sia utile e doveroso conoscere e riconoscere le regole e i meccanismi della loro comunicazione preferita, quella virtuale, perché anch’essa si trasformi in risorsa educativa, a maggior ragione dopo ciò che è accaduto nella Scuola a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Vi invitiamo a trascorrere una serata stimolante, sicuri che sarà un’occasione imperdibile di crescita.

Tutte le informazioni sull’evento sono contenute nel volantino allegato: file pdf